Bagno di colore è la nuova immagine del bagno di ceramica Globo sanitaria, che presenta la innovativa gamma policroma di tonalità, focalizzandosi sulle potenzialità che proprio il colore riesce ad offrire. La proposta cromatica di Ceramica Globo arricchisce l’offerta dell’azienda, rinnovando i prodotti a catalogo per valorizzare l’ambiente bagno. La palette Bagno di Colore, realizzata in collaborazione con CreativeLab+, è composta da 14 colori ceramici, in una grande tavolozza di sfumature pastello, che moltiplicano composizioni e collezioni di design, in un’ambientazione dalle inaspettate cromie che trasforma dove il colore è protagonista assoluto così come lo è quotidianamente nel nostro mondo domestico.

Sfumature più calde del cachemire, del castagno, del camoscio a gradazioni più fredde come l’agata, il rugiada, il perla, la malva fino al bianco opaco che si legano perfettamente con toni più decisi come il nero opaco e il verde petrolio, nuance leggere, preziose, dai nomi evocativi rubati alla Natura, carichi di quelle tradizioni e del ricordo di quelle materie dalle quali derivano da tempi remoti.

Dal punto di vista tecnico Ceramica Globo ha sviluppato nuovi smalti ceramici colorati, che si contraddistinguono per le notevoli performance di stabilità di colore alle alte temperature durante la cottura, garantendo così delle rese cromatiche elevate. Una particolare applicazione dello smalto permette inoltre di avere la superficie smaltata caratterizzata dalla estrema compattezza superficiale, favorendo pulizia e igiene. Conscio della centralità e dell’importanza di un’offerta che contempli una scelta coerente di cromie, Globo sperimenta nuove proposte da inserire nell’ambiente bagno diventando figura di riferimento e fonte di ispirazioni per architetti e designers.

http://www.ceramicaglobo.com